PORTABOTTIGLIE IN PLEXIGLASS
DESIGN PER ARREDARE
DESIGN PER ARREDARE
Protagonisti indiscussi nel campo degli eno-espositori il sistema espositivo brevettato che pone la bottiglia orizzontalmente accogliendo perfettamente bottiglie di forme diverse, continua a rinnovarsi anno dopo anno, offrendo idee pratiche e funzionali sviluppate in modo elegante con scelte contemporanee. Innovative soluzioni per rinnovare ed arredare cantine, sale degustazioni, enoteche, wine bar e molto altro ancora.
Puntando sull’eccellenza made in Italy, design e creatività, valori aggiunti se applicati alla funzionalità, possono fare la differenza. Per ottenere tutto ciò ci impegniamo per trovare il giusto equilibrio tra materiali attentamente selezionati e soluzioni espositive sempre nuove applicando i più elevati standard qualitativi.
La nostra esperienza nella lavorazione di ferro, acciaio inox e materie plastiche ci consente di offrire la migliore qualità nell’intero processo di lavorazione, dalla progettazione alla produzione in ogni sua fase.
Oggi, sfruttando l’elevata tecnologia di taglio laser di ultima generazione, possiamo realizzare un prodotto non solo di qualità impeccabile, ma creativamente innovativo. La scelta di un materiale moderno e versatile come il plexiglas garantisce nel tempo resistenza e brillantezza, oltre al gradevole impatto visivo in qualunque ambiente.
Sistemi espositivi pratici, resistenti, funzionali con una spiccata eleganza.
DESIGN
La ricerca delle forme non è fattore secondario. Il valore di un prodotto passa anche dal suo aspetto e dall’importanza che i suoi sviluppatori hanno dato all’estetica delle forme. Ormai il design non è più solo bellezza, ma ricerca, tecnica, modernità, volontà di elevare il funzionale ad un altro stadio.
MODULARE
Una delle caratteristiche più importanti dei portabottiglie è che sono modulari, sia gestibili singolarmente che utilizzabili in strutture più complesse, infatti portano studiare la conformazione più adatta, o semplicemente utilizzare più moduli della stessa serie.
FUNZIONALITÀ
Sono estremamente funzionali perché ti permettono di occupare pochissimo spazio e rendere un’esigenza un complemento d’arredo, le bottiglie infatti, così esposte, diventeranno arredamento e ti permetteranno di esporre e arredare contemporaneamente.
ROBUSTEZZA
La tecnologia con la quale sono stati realizzati gli espositori per bottiglie è tale da garantire robustezza e durata, infatti non bisogna farsi ingannare dal materiale scelto, che tra l’altro ha elevatissime qualità e caratteristiche in quanto robustezza e resistenza all’usura.
Il portabotiglie lineare potremmo definirlo come l’elemento base, di partenza di tutto il sistema portabottiglie. Basico, minimale, è disponibile in diverse misure e formati, come ad esempio il doppio oppure quello specifico per champagne e spumanti, oppure i singoli con angolo sul soffitto o i moduli piccoli perfetti anche per le cucine domestiche.
Ovviamente i moduli possono essere adattati alle esigenze dell’ambiente.
Il portabotiglie curvo è la variante del lineare, le tipologie sono molte, si parte dal lineare con una sezione curva a quelli ad onda, sino ad arrivare agli archi che vengono utilizzati sui soffitti o per arredare le volte delle cantine. E’ possibile, come quelli lineari, retro illuminarli con sistemi di illuminazione specifici.
Il sistema a soffitto è sviluppato adattando i modelli lineari o curvi alle varie tipologie di soffitto al quale bisognerà applicare i portabottiglie. L’effetto scenico è molto impattante ed è funzionale in quegli spazi o troppo esigui o molto ampi, in entrambi i casi si ottiene un miglioramento della capacità di stoccaggio che un aspetto ricercato ed elegante, oltre che moderno ovviamente.
L’utilizzo dei portabottiglie a soffitto permette di utilizzare una parte dell’ambiente che di solito non viene sfruttata seppur marginalmente dall’illuminazione, in questo caso diventerebbe un punto di forza e ne guadagnerebbe in estetica.
Nel caso fosse necessario, sarà possibile sviluppare soluzioni ad hoc, come è possibile vedere dalla galleria fotografica, la flessibilità e l’adattamento non sono caratteristiche che mancano al nostro sistema di portabottiglie.
I materiali scelti per realizzare i nostri portabottiglie, oltre ad essere moderni e resistenti, hanno anche molte altre caratteristiche, questo ci ha permesso di creare una vasta gamma di accessori ed elementi, come le vetrine porta bicchieri, i portabottiglie da banco o la consolle per degustazione.
Questi sono solo alcuni esempi, perché le possibilità di realizzare articoli su misura è pressoché senza limiti. Da notare anche le cornici decorative per le scaffalatura da esposizione.
Nel caso fosse necessario, sarà possibile sviluppare soluzioni ad hoc, come è possibile vedere dalla galleria fotografica, la flessibilità e l’adattamento non sono caratteristiche che mancano al nostro sistema di portabottiglie.